Viaggi Yoga

Mare d'inverno, Natura Selvaggia, Sport e Relax, Viaggio Yoga

da € 1165€ (a partire da) Pax

Isola di Lanzarote 2026

7 notti

min.10 persone

Viaggio Yoga a Lanzarote – Pasqua 2026

Vieni con Noi a scoprire ..Lanzarote

Viaggio di Gruppo dal 3 al 10 Aprile 2026

Lanzarote offre un clima ideale, colori e sapori straordinari e profonda quiete per un viaggio Yoga in gruppo. Gli spazi ampi e selvaggi delle montagne del fuoco che hanno come sfondo l’oceano sono uno spettacolo indescrivibile, evocativo della forza creatrice della natura.

I suoi paesaggi formano un ecosistema di grande valore, riconosciuto dall’UNESCO come ‘Riserva della Biosfera’, e l’opera dell’artista César Manrique l’ha costellata di esempi di integrazione fra arte, architettura e natura.

Insieme, dal 3 al 10 Aprile 2026, ci immergeremo in questi scenari, per una settimana di Yoga, Relax ed Escursioni alla scoperta della magica atmosfera di quest’isola unica.

I nostri Yoga Retreat non vogliono essere solo una vacanza yoga, ma soprattutto un’occasione per approfondire la propria pratica e sviluppare aspetti che difficilmente possono essere insegnati nel corso delle normali lezioni settimanali, per tale ragione sono a numero chiuso con un massimo di 10/12 persone.

Ogni dettaglio, dal viaggio alla sistemazione, dalle lezioni ai momenti di svago, è stato attentamente studiato per rendere questo un’occasione speciale per praticare e concedersi una vacanza rigenerante.

Le migliori spiagge senza vento a Lanzarote

Perchè Lanzarote?

Lanzarote è il luogo giusto per una pausa dal lungo inverno, un pacchetto di viaggio di 8 giorni / 7 notti, realizzato su misura per offrire un’esperienza unica ove il clima, la natura incontaminata ed un senso costante di pace sono solo alcuni degli aspetti che ti faranno innamorare di questa isola!

Questo viaggio sarà incentrato sul contatto con la natura serlvaggia e la pratica yoga al mattino e al tramonto, una coccola che regalerete a voi stesse/i.

Serena vi accompagnerà in questo viaggio, insieme vivrete un’esperienza speciale ed autentica attraverso pratiche Yoga immerse incentrate sul viaggio tra i Chakra che mirano a migliorare la salute fisica e mentale. Le sue parole: “Lo Yoga è per me una passione ed una pratica inclusiva che ci aiuta a crescere. Mi piace pensare che lo yoga è accessibile in ogni luogo, a tutte/i, non importa l'età, il corpo e il livello.”

Per chi è questo viaggio?

  • per cui AMA i paesaggi VULCANICI ed i parchi naturali,
  • per chi vuole vivere delle ESPERIENZE nuove ed entrare in contatto con la natura incontaminata,
  • per chi vuole praticare immerso IN PAESAGGI LUNARI
  • per chi vuole creare NUOVE ENERGIE in viaggio
  • per chi vuole RITROVARE equilibrio psicofisico nella VITA quotidiana attraverso lo yoga

Immagina di praticare yoga SOTTO LE STELLE, IMMERSI IN UN PAESAGGIO LUNARE cullati dal ritmo NATURALE del VENTO CALDO PROVENIENTE DEL SAHARA.

Questo viaggio esperienziale, unico nel suo genere, unisce sessioni di yoga e meditazione quotidiane ad una location strepitosa LANZAROTE.

CASAS HEDDY : Prezzi e Recensioni (2025)

CASAS HEDDY Hotel

Il Resort scelto per questo viaggio si trova a Puerto del Carmen, nel cuore di Lanzarote, in una posizione perfetta per esplorare l'isola. Offre una vasta gamma di programmi di salute, fitness, benessere e riabilitazione, tra cui fisioterapia, idroterapia e massaggi.

La struttura è molto accogliente ed ideale per godere di un'esperienza totalmente inclusiva e piacevole per regalarvi la vacanza salutare che meritate.

Le camere proposte sono doppie standard immerse nei giardini, tutte luminose e spaziose. Recentemente ristrutturate per garantire il massimo comfort ai clienti.

E' l'ideale per staccare le spina con le attività di yoga, respirazione e meditazione. Bellissimi gli spazi per praticare Yoga a bordo piscina all'alba ed al tramonto, nelle sale Yoga di legno ove ci sono anche i cuscinoni per godersi una comoda meditazione.

Lo staff dell’hotel parla italiano e vi aiuterà con i servizi di lavanderia, noleggio biciclette ed organizzazione delle escursioni via terra o via acqua .

Il ristorante dell’hotel offre una cucina sana con una grande varietà di piatti a base di prodotti freschi, locali, sostenibili e di stagione; infatti l'hotel pone molta cura al cibo che è una pietra miliare dei programmi di salute, fitness e benessere.

Casas Heddy – Well Being Resort » Turismo Lanzarote

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno

Arrivo a Lanzarote e trasferimento in hotel presso Puerto del Carmen. Aperitivo di accoglienza. Pratica di Pranayama o meditazione prima di cena.

Sistemazione in camera doppia con bagno privato

2° giorno

Pratica Yoga incentrata sulla stabilità e prima colazione.

Intera giornata libera a disposizione per escursione immersiva al Volcan della Corona: il vulcano più alto dell’isola (600 metri slm). Una volta arrivati in vetta si potrà ammirare la profondità del cratere di circa 450 metri di diametro. Pranzo libero.

A seguire, potete raggiungere il villaggio di pescatori di Órzola e fare un escursione alla spiaggia del Caletón Blanco, una piscina naturale di acqua cristallina occupa gran parte di questo paradiso tropicale punteggiato di lava vulcanica.

Rientro in hotel. Pratica di Pranayama o meditazione.

Cena & Pernottamento.

Poster, Quadro Landscape with unique Lago Verde and black sands at El Golfo beach, Lanzarote, C, 40x24 cm

3° giorno

Risveglio Yoga crea il tuo sogno e prima colazione.

Intera giornata libera e suggerisco la visita al Lago Verde di Lanzarote, luogo da un sogno!

Questo lago è circondato da scogliere di lava nera e sabbia dorata, dorme in un letto di vulcano, creando un contrasto mozzafiato, e l’ acqua verde smeraldo è dovuta alla presenza di alghe e micro-organismi, rendendolo un vero spettacolo della natura!
Una delle leggende locali narra che il lago sia il risultato di una lacrima versata da una bellissima ninfa innamorata, che si trasformò in acqua quando il suo amore fu infranto. Questa storia aggiunge un tocco di romanticismo a un paesaggio già affascinante. Distanza 1h da hotel.

A seguire, passeggiata presso il vicino borgo marinaro di El Golfo, caratterizzato da una manciata di case, alcune con porte dipinte di blu e localini ove mangiare pesce fresco vista sul mare.

Nel pomeriggio si potrebbe organizzare una degustazione nelle bodegas nel centro dell’isola.

Non ci sono al mondo vigneti più insoliti di quelli di La Geria a Lanzarote: dove i contadini sono riusciti a coltivare viti in un terreno vulcanico privo di vegetazione, realizzando un tipo di vigneto eroico.

Rientro in hotel. Pratica di Pranayama o meditazione.

Cena & Pernottamento.

4° giorno

Risveglio Yoga oga ascolta le tue emozioni e prima colazione.

Dopo la colazione suggerisco escursione giornaliera nella vicina isola La Graciosa, la riserva marina più grande d’Europa e dall’alto valore paesaggistico.
Piccola, tranquilla, senza asfalto, né inquinamento, natura incontaminata, spiagge paradisiache di acque turchesi e sabbia bianca, paesaggi austeri, appena abitata.

L’isola si raggiungere in bici in 20 minuti o con un 4×4, unico veicolo ammesso. Fare il bagno è un piacere ma attenzione alle correnti. Rientro in hotel nel pomeriggio.

Pratica di Pranayama o meditazione. Cena & Pernottamento.

Graciosa, Canary Islands - Wikipedia

5° giorno

Risveglio Yoga percepisci l’amore.

Dopo la colazione giornata di relax al mare alla spiaggia Playa de Papagayo. Una delle spiagge più popolari di Lanzarote, con la sua conformazione a mezzaluna o
concha (come preferiscono definirla alcuni residenti), Papagayo seduce per le sue acque trasparenti di color smeraldo che rimangono immobili per tutto il giorno come fosse una piscina. Attraverso pratiche di rilassamento sperimenteremo la ricchezza dei suoi fondali!

A seguire potrete visitare Puerto Calero, una località esclusiva costruita attorno ad una bellissima marina cuore del villaggio dove si svolgono le principali attività del paese.

Pratica di Pranayama o meditazione tra le insenature sabbiose del luogo.
Rientro in Hotel per Cena & Pernottamento.

1,300+ Playa Papagayo Lanzarote Stock Photos, Pictures & Royalty-Free Images - iStock

6° giorno

Risveglio Yoga omunica le tue idee e prima colazione.

Dopo suggerisco la visita alla Cueva de los Verdes, il tunnel formato dal vulcano Corona è uno dei più estesi e interessanti del pianeta. Lungo il suo percorso si contano almeno sedici Jameo. Gli oltre 6km di galleria si estendono dal cratere del vulcano fino a entrare nel mare in un tratto sottomarino di un chilometro e mezzo, chiamato “Tunnel Atlantide”. La visita consente di scoprire parte di questo incredibile tunnel.

Pranzo libero o in ristorante consigliato e a seguire escursione presso El Cuervo, il “Vulcano leggendario”. Un semplice sentiero conduce all’interno del cratere di uno dei vulcani più belli dell’isola, da cui ebbe origine l’eruzione del 1730. Una volta esplorato l’interno, si può proseguire seguendo il percorso lungo l’anello che vi gira attorno, godendo la vista sul parco del Timanfaya!

Pratica di Pranayama o meditazione. Cena & Pernottamento.

undefined

7° giorno

Mattinata pratica di Yoga e chiusura dell’esperienza.
Suggerisco di prenotare una crociera al tramonto con osservazione dei delfini o recarsi in autonomia presso la casa museo dedicata allo scrittore José Saramago o quella dedicata all’architetto Cesar Manrique, icona culturale di Lanzarote.

Rientro al residence, cena libera e pernottamento.

8° giorno

Prima colazione presto e trasferimento in aeroporto per disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Italia. Fine dei servizi.

Fundación César Manrique – Fundación César Manrique

Livello di difficoltà

In questo viaggio sarà utilizzato un mezzo privato su prenotazione e la durata degli spostamenti non sarà mai superiore alle due ore.

Il livello di difficoltà delle escursioni è facile, non c sono camminate lunghe.
Si dorme presso un Hotel in camere doppie con bagno privato. Disponibili piscina e bar interno.
La prima colazione e la cena si svolgono presso il bar o ristorante.

I pranzi sono principalmente al sacco non inclusi lungo il tragitto. Dispobibile un supermercato della zona per tutti gli acquisti.

Note di viaggio

Il programma può subire aggiustamenti in base alle condizioni meteo e alle esigenze del gruppo.
Nessuna vaccinazione o visto di ingresso obbligatori.
Obbligatoria la carta di identità o il passaporto in corso di validità.

  • tartaruga

    Noleggio minivan privato per tutta la durata del soggiorno

  • tartaruga

    7 Notti di Soggiorno presso Hotel Casa Heddy in camera doppia/tripla

  • tartaruga

    Trattamento di Mezza pensione

  • tartaruga

    2 sessioni di yoga al giorno con Insegnante "Raffaella del Turco" certificata Star Alliance

  • tartaruga

    2 sessioni di yoga al giorno con Insegnante certificata Star Alliance

  • tartaruga

    Assicurazione medico bagaglio e annullamento

  • tartaruga

    Escursion i inclus a Jameos del Agua , Mirador del Río e Casa de los Volcanes!

Raffaella del Turco

L’insegnante, Raffaella del Turco si è formata nel 2018 in Italia presso l’Associazione Culturale Paramahansa Yogananda ed in India Om Shanti Om Yoga Ashram. Le sue parole a riguardo: “Amo condividere la potente connessione tra postura, respirazione e consapevolezza. Mi piace pensare che lo yoga è accessibile in ogni luogo, a tutte/i, non importa l’età, il corpo e il livello.”

Ciao! Sono Simonetta, la tua Travel Designer. Raccontami la tua idea di viaggio e insieme creeremo un’esperienza su misura per te. Compila il modulo qui sotto per richiedere il tuo preventivo gratuito!

Viaggi YOGA

da € 1099 Pax

Retreat Yoga a Marrakesh

5giorni/4 notti notti

min.12 persone

Viaggi YOGA

da € 1.650 Pax

Marocco

6 notti

min.12 persone

Viaggi YOGA

da € 2.049 Pax

Kenya

8 notti

min.12 persone

Viaggi YOGA

da € 3.250 Pax

Maldive 2026

7 notti

min.12 persone

Viaggi YOGA

da € 3.099 Pax

Kerala - India

10 notti

min.12 persone